Termini e informazioni

ominovoIn questa pagina sono contenute tutte le informazioni relative all’attivazione di una nuova linea, i termini di pagamento, servizi aggiuntivi.

 

Per qualsiasi richiesta, non esitate a contattarci.

 

Sopralluogo

Per tutte le linee prima di procedere all’attivazione, è neccessario effettuare una verifica copertura. Richiedila qui.
Il sopralluogo è gratuito se l’esito è posivito. Una volta che il tecnico verifica che la postazione è coperta da un segnale adeguato viene compilato il buono d’ordine, e nei successivi 45 giorni viene effettuata l’installazione.
Nel caso il sopralluogo dà esito negativo viene richiesto un costo di € 25 + IVA per l’uscita del tecnico. Nel caso si desiderasse temporeggiare per l’attivazione, viene richiesto il contributo di €25 + IVA per l’uscita del tecnico, che sarà scalato dal costo di attivazione una volta effettuato il contratto. Un sopralluogo ha validità 30 giorni.

Attivazione:

Nel caso la linea scelta sia We-Net Simple o Home viene richiesto un costo di attivazione fisso di € 200 comprensivi di IVA. In tale costo è contenuto il fisso di attivazione(95€), e 8 Mesi di canone prepagati. Al termine dei 8 mesi, viene effettuata la fatturazione annuale del servizio (importo fisso x 12 mesi + IVA annuali). Nel caso la linea scelta sia We-Net Home+ o We-Net Smart o We-Net Business viene richiesto un costo di attivazione pari a 95€ comprensivi di IVA, e almeno 2 mensilità anticipate.

Costo installazione:
Il costo di installazione è di € 150. Tale costo è da calcolare come extra alle spese di attivazione, o di canone. Tale importo convenzionato prevede che l’utente abbia fatto predisporre il cavo CAT5 dal tetto, all’interno dell’abitazione. Non sono inclusi in tale costo, gli eventuali accessori di installazione, come staffe o pali aggiuntivi. Tali costi extra vengono comunque preventivati in fase di soppralluogo. Il costo è da saldare al tecnico autorizzato nel momento dell’attivazione. Il costo prevede l’installazione da parte di 1 tecnico. Qualora fosse neccessario un tecnico ulteriore, esso viene calcolato ad un costo orario. E’ possibile anche richiedere la posa del cavo, concordando un preventivo prima dell’installazione, in quanto la posa del cavo dipende dallo stato dell’impianto elettrico del cliente. Qualora fosse neccessario il noleggio di scale mobili, o altro per effettuare l’installazione, il noleggio deve essere fatto da parte del cliente, che accetta che in caso di futuri interventi ne è sempre a suo carico.

Pagamento:

Il pagamento può avvenire con Carta di Credito (PayPal) e Bonifico Bancario in forma anticipata mensilmente.

Tempi di attivazione:
I tempi di attivazione solitamente sono tra i 30-45 giorni dall’effettivo accredito bancario del contributo di attivazione. Una volta ricevuto il pagamento provvederemo all’ordine del materiale, e una volta in magazzino il tecnico vi contatterà per l’installazione.I tempi possono essere soggetti a variazione, a seconda del carico del fornitore.

Recesso del servizio:
Il recesso del servizio non ha costi dopo almeno 12 mesi di contratto attivo. Nel caso il recesso, per volontà del cliente fosse anticipato viene richiesto un contributo di € 150. Il saldo versato, per i mesi non fruiti NON viene restituito.

Il Mio profilo

In ogni profilo attivo sono inclusi:

  • 2 Indirizzi IPv4 e Indirizzi IPv6 (dove disponibili)
  • Apparato antenna in comodato d’uso
  • Assistenza  e-mail, e fax.
  • Eventuale numerazione VoIP con incluso 1 ore di telefonate verso fissi nazionali
  • Sono inclusi anche gli interventi in garanzia: Cambio apparato in caso di guasto non dipendente dal cliente (vedi termini contrattuali), Ripuntamento in caso di segnale non adeguato.

Caratteristiche:

  • Trafico MCR garantito
  • Traffico PCR offerto in Best effort

Attenzione, le linee wireless per loro natura tecnica non permettono garanzie sulla latenza del collemamento, in quanto viene operato in frequenze condivise. E’ sconsigliato pertanto l’utilizzo di protocolli che detengano garanzie sulla latenza del collegamento. (Gaming,ecc ecc).

Assistenza tecnica

Il servizio include l’assistenza tecnica dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14:30 alle 18:00.

Come richiedere assistenza?

  • Tramite mail
  • Tramite l’area clienti, aprendo un ticket.
  • Tramite Fax al numero 0445 1920908
  • Tramite Casella vocale : 0445 1920810

Nota: ricordiamo che l’assistenza telefonica con un operatore è disponibile SOLO per chi ha attivato il servizio mensile. Negli altri casi non è possibile fornire assistenza telefonica.

Interventi in garanzia

Vengono considerati interventi in garanzia per il cliente: Cambio apparato in caso di guasto non dipendente dal cliente (vedi termini contrattuali), Ripuntamento in caso di segnale non adeguato.

Il resto degli interventi viene considerato a carico del cliente, come ad esempio un problema all’alimentatore dell’apparato, al cavo di rete, ai dispositivi interni ecc ecc con un costo orario di €35 + IVA.

Per tutti gli interventi, anche se in garanzia viene richiesto un costo di intervento fisso, pari a 21€ + IVA addebitati nei canoni mensili. Gli interventi sono regolati da cause di forza maggiore, quali maltempo.

Tempi d’intervento

Salvo specifica SLA contrattuale, che è possibile richiedere in fase di contratto, i tempi d’intervento sono di 3 giorni lavorativi.

Per tutti gli interventi, anche se in garanzia viene richiesto un costo di intervento fisso, pari a 21€ + IVA addebitati nei canoni mensili. Gli interventi sono regolati da cause di forza maggiore, quali maltempo.

Backup

In caso il cliente desideri un’ulteriore garanzia di continuità del servizio, per premunirsi da interruzioni della connessione – ad esempio in caso di guasti o interventi di manutenzione – è possibile richiedere l’attivazione del SERVIZIO DI BACKUP tramite l’installazione di una doppia antenna o di un doppio apparato. Entrambi i servizi sono soggetti a verifica gratuita di fattibilità da parte dei tecnici per verificare che vi siano le condizioni necessarie all’attivazione, e non comportano alcuna variazione nei canoni mensili. Nel primo caso si installano due antenne sullo stesso apparato del cliente, collegate a due diversi ripetitori connessi a loro volta a due dorsali distinte. In questo modo il collegamento rimane attivo sia in caso di guasto a un’antenna, sia in caso di interventi di manutenzione o aggiornamento su uno dei ripetitori. Il costo di questa opzione è di 150 euro una tantum (sempre iva inclusa), ed è disponibile su tutti i tipi di connessione a listino.
Nel secondo caso si installano due diversi apparati – ciascuno con la propria antenna completamente indipendenti tra loro, e collegati a due diversi ripetitori connessi sempre a due dorsali distinte. E’ così possibile premunirsi anche dall’eventuale guasto di uno degli apparati.
Il costo aggiuntivo in questo caso è di 250 euro iva inclusa una tantum.
Per l’attivazione di questo servizio è necessario eseguire una verifica di fattibilità sul posto, e viene quindi eseguito uno specifico preventivo.

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